WHICH COMMUNITY?

 

Nell’attività produttiva di Natiscalzi DT, negli anni è emersa una pratica che ha via via caratterizzato la produzione e soprattutto la ricerca e la contestualizzazione del progetto culturale che sottende ogni nostro spettacolo.

 

 

 

 

 

WHICH COMMUNITY? è un metodo di ricerca di ampio respiro che attraverso l’incontro fra diversi danzatori, performers, artisti e ricercatori, vuole indagare le dinamiche della società contemporanea. Consci che l’arte possa essere un ottimo modo per sviluppare modalità di confronto alternative fra persone e culture, vogliamo ricercare nel corpo la possibilità di trovare domande e risposte alle tensioni della nostra contemporaneità.

 

 

 

 

 

Per noi è importante che la produzione di uno spettacolo si apra a percorsi paralleli per incontrare altri attori sociali che possano essere estensione del progetto culturale, e linfa vitale per l’aspetto di ricerca e creazione artistica.

 

 

 

Come se prima di chiudere in un teatro la creazione dovessimo portare i nostri pensieri a “fare un giro” in altre realtà, per far sì che il nostro lavoro si contamini e generi un prodotto eclettico.

 

 

 

 

 

Nel tempo questa pratica di incontro è diventata sistematica, e come ogni sistema ha iniziato ad avere una sua metodologia di approccio.

 

Questo metodo abbiamo deciso di chiamarlo “WHICH COMMUNITY?”.